Foto del matrimonio: quali sono le più belle location di Roma

Pubblicato il da Serena

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti nella vita di una coppia; evento avvolto in un candido velo di romanticismo che riveste tutte le fasi preparative del grande giorno. Uno degli elementi più influenzati dall'elemento romanticismo è quello della location dove avrà luogo la cerimonia e di quella che farà da sfondo al banchetto di nozze. E quale città è più romantica della nostra bellissima capitale? Vediamo insieme le location romane che più si prestano a fungere da cornice alle foto del vostro matrimonio.

Sposarsi a Roma? La Capitale vi dice "Sì"

Per quanto riguarda il luogo della cerimonia, possiamo dire con assoluta certezza che Roma vanta una vastissima offerta di chiese. Dalle più fastose alle più raccolte, potrete scegliere quella che più si sposa con il vostro gusto. Tra le più centrali e ricercate chiese di Roma citiamo:

1)Chiesa di Santa Maria in Dominica (Chiesa della Navicella);

2) Chiesa di Giovanni e Paolo al Celio;

3)Chiesa di S. Alesso all'Aventino;

4)San Giovanni a Porta Latina.

Sposarsi al Centro ha il suo fascino, ma comporta anche molti problemi, come la difficoltà di parcheggio; per coloro che non intendono sposarsi al centro, ma non vogliono rinunciare a delle location molto suggestive, menzioniamo alcune Chiese ugualmente belle, situate in una zona molto romantica che si trova alle porte di Roma: i castelli romani.

1)Chiesa frati cappuccini a Frascati;

2)San LIberato Lago di Bracciano;

3)Chiesa S. Stefano a Bracciano.

Anche per le location del banchetto, differenziamo le due tipologie:

Roma Centro:

1)Appiantica club: romanticissima villa immersa nel verde, dove si respira aria di tempi lontani;

2) Cecilia Metella: Ristorante situato nel cuore dell'Appia Antica, offre uno stile culinario in equilibrio tra il tradizionale e l'innovativo.

Zona Castelli Romani:

1)Villa Fiorita:Ristorante fine e raffinato ricavato dalla ristrutturazine di un vecchio casale sito: Ristorantevillafiorita.it

2)Villa il Sogno: Elegantissima villa inserita in un contesto verdeggiante e raffinato. sito: Villailsogno.it

I fotografi che potranno consigliarvi

Soprattutto per ciò che riguarda la scelta della chiesa, un aiuto potrebbe giungervi dal fotografo matrimonialista che si occuperà del servizio foto e video del vostro matrimonio.

Tra i fotografi presenti a Roma:

1)Fabio Marcangeli: Nei suoi servizi, posa e spontaneità si sposano per donare all'osservatore una sensazione di dinamismo, mentre luci e ombre vengono regolate con maestria per produrre effetti unici e affascinanti.

sito: Fabiomarcangeli.it

2)Studio Colizzi: È lo studio più grande d'Italia, specializzato in foto per matrimonio e video di nozze. Dinamismo e libertà di movimento sono le parole d'ordine per lo staff dello studio Colizzi. Nulla è lasciato al caso, ma non ci sono pose! sito: Fotocolizzi.com

PlazaOggi sposi1 Ristorante Squarciarelli, Grottaferrata (Rm) | Source | Author Deblu

Con tag wikio

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post