Working Capital 2013: l'occasione giusta per dare voce al tuo progetto

Pubblicato il da Serena

 

  •  

  • Non importa quanto aleatorio sia, ogni nuovo progetto imprenditoriale può racchiudere al suo interno la carta giusta per vincere la partita contro la crisi economica.

    La disastrosa situazione economica che domina il nostro Paese è tangibile e, quotidianamente, presenta il suo  conto, costringendo imprese a licenziare dipendenti e, rendendo vani, anni ed anni passati a studiare sui libri.

     Il tasso di disoccupazione lievita verso vette finora mai esplorate e i giovani, sempre più scoraggiati dalle magre prospettive di carriera offerte dal territorio nazionale, emigrano, alla ricerca della terra straniera che possa garantirgli un futuro decoroso.

    Ma forse c’è ancora qualcuno che crede nei giovani imprenditori italiani e guarda  al futuro con fiducia!

    Telecom Italia, per esempio, è dal 2009 che, con il programma Working Capital, sostiene la vulcanica creatività degli imprenditori nazionali del domani, trasformando un sogno informe in una concreta realtà imprenditoriale.

    Anche quest’anno, con Working Capital 2013, Telecom Italia apre le porte a nuove vincenti  idee d’impresa  e, nell’intento di diffondere quanto più possibile il proprio messaggio di speranza, apre tre nuovi acceleratori nei centri urbani di maggiore interesse: Milano, Catania e Roma.

    Ogni sede darà vita ad un percorso di accelerazione. Un viaggio alla ricerca del successo che gli imprenditori selezionati potranno seguire sotto la sapiente guida di un mentor: figura professionale che sosterrà il progetto d’impresa fornendo validi consigli e traendo da un concetto vincente la materia prima per costruire la vostra nuova fruttuosa attività.

    Working Capital 2013: il progetto che cresce con le tue idee

    Nel corso degli anni, la grande opportunità offerta dal programma Working Capital ha oltrepassato ogni barriera spazio temporale e ad ogni nuova edizione i progetti inviati aumentano a vista d’occhio.

    Per la nuova edizione, realizzata da Telecom in collaborazione con un network di atenei, incubatori e diversi partners, quindi, il Working Capital ha deciso d’incrementare le possibilità offerte.

     Quest’anno infatti il numero di progetti presi in considerazione aumenta da 20 a 30 e, ogni ideatore sarà accolto sotto la paterna ala protettrice del mentor per creare, progettare e realizzare la propria idea!

    I 30 grant d’impresa messi a disposizione per ogni progetto digital e green,  saranno del valore unitario di 25.000 euro e saranno concessi a due categorie di progetti:

    15 idee di startup estrapolate direttamente dai punti di accellerazione;

    15 call grant d’impresa per chi non ha richiesto di partecipare al programma di accellerazione o non ha potuto farlo perché inidoneo.

    Ma per ledizione 2013 le novità non sono ancora finite.

    Quest’anno infatti working capital 2013 offre a tutti i partecipanti un’ulteriore possibilità di successo. Tutti i progetti inviati (anche quelli riferiti ad edizioni precedenti), infatti, saranno raccolti in una grande piattaforma online realizzata in collaborazione con Kauffman Society e denominata repository WCAP. Una volta inglobati in questa immensa banca dati quindi, saranno messi a disposizione di eventuali investitori alla ricerca dell’idea imprenditoriale da finanziare.

  • Il percorso di accelerazione è iniziato il 19 aprile 2013 e chiuderà i battenti il 30 settembre 2013. Se siete interessati ad inviare la vostra idea, dovrete presentarla entro il 30 maggio 2013, indicando altresì, a quale punto di accelerazione (Milano, Catania, Roma) siete interessati.

    Ancora titubanti?

  • Spazzate via ogni dubbio visionando il video di seguito oppure visitate la pagina facebook dedicata al programma e poi mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate!! Se infine vorrete rendermi partecipe della vostro sogno imprenditoriale, sarò ben felice di leggerlo!

    Non lasciate scivolare via la vostra opportunità…. Il  nostro Paese ha ancora bisogno della creatività dei giovani talentuosi e il vostro giorno fortunato… potrebbe essere proprio questo!

     

 

WCA 2013

 



Articolo sponsorizzato

Commenta il post