Rock'n Road con Toyota GT86 1st Edition

Pubblicato il da Serena

 Se dovessi descrivere la nuova Toyota GT86 1st Edition utilizzando soltanto tre aggettivi la definirei: sportiva,compatta e soprattutto esclusiva!

Ma conosciamo meglio questa nuova coupé a trazione posteriore con cui la Toyota rientra nella produzione delle auto sportive (e lo fa con tutti i sentimenti).  Solo a guardarla in foto viene voglia di accomodarsi al posto di guida e lasciarsi cullare dal fragoroso rumore del ruggente motore. Quest'auto è stata progettata per rispondere a tutte le esigenze del fortunato conducente ed è curata nei minimi dettagli: dal design graffiante e futurista (seppur con alcuni richiami agli albori della produzione sportiva Toyota) agli interni eleganti e raffinati.

                                                                           

 

Un gioiello della tecnologia in cui nulla è stato lasciato al caso. Questa meravigliosa creatura, infatti, è il frutto del duro lavoro e dell'immensa passione di un team di esperti ingegneri che si sono impegnati a lungo nella sua realizzazione. 

Per celebrare il grande ritorno di Toyota nel mondo delle sportive, la Toyota GT86 1st Edition debutterà in edizione limitata , con una produzione totale che conterà soltanto 86 esemplari. Fuori dagli schemi anche il metodo di acquisto previsto; l'auto, infatti, potrà essere acquistata esclusivamente online nel periodo che va dal 15 maggio al 30 giugno 2012. Connettendovi al sito gt86.toyota.it potrete aggiudicarvela ad un prezzo vantaggiosissimo.

Per garantire l'esclusività delle 86 auto facenti parte dell'edizione limitata, ogni modello prodotto sarà corredato da:

un badge personale intestato al proprietario dell'autoveicolo;

colore unico: lighting red messo in risalto da stripes nero opaco che ne arricchiscono la forma esaltandone il tetto, le fiancate e il frontale;

Ma non è finita qui, chi riuscirà ad aggiudicarsi la 4 posti sportiva più compatta del mondo firmata Toyota, infatti, potrà usufruire, incluso nel  prezzo, anche di un sensazionale corso di guida sportiva Gt86 Academy, tenuto da un team di piloti, collaudatori e trainer.  La finalità del corso è quella di impartire al nuovo proprietario di questo gioiello motoristico, tutti i segreti che gli consentiranno di trarre il meglio dalla tecnologia di cui la Toyota GT86 è dotata e dal suo potente motore.

Vi consiglio di visualizzare anche il seguente filmato che vi darà prova di ciò di cui è capace la bellissima Toyota GT86 1st Edition, testata da Chris Harris in Spagna, sul circuito di Jarama. Poco più di undici minuti in cui questa freccia rossa della strada affronta e divora la pista del circuito rispondendo prontamente ai comandi impartiti dalle mani sapienti del suo pilota d'occasione. Impossibile non innamorarsene!
 
 
Per concludere vi fornisco alcuni dettagli tecnici che ritengo davvero interessanti:
 
Per quanto concerne le dimensioni, queste sono piuttosto contenute, poiché è lunga 4240mm, larga 1775mm. e alta da terra soltanto 1300 mm. circa.
 
E' in grado di raggiungere una velocità massima di 226 Km/h e vanta un'accellerazione da 0 a 100Km/h in soli 7,6 secondi.
 
Monta un propulsore da 2 litri, 4 cilindri, 16 valvole, boxer da 200 cv. a trazione posteriore. La sua guida risulta molto divertente per i piloti più esperti, poiché vanta una coppia di 205 nm che unita al suo sistema di sospensione MacPherson e al controllo della trazione Vsc+Trc consente di eseguire spettacolari drifting pur mantenendo il perfetto controllo dell'auto. 
 
Per quanto riguarda i consumi,vista la potenza, questi sono piuttosto contenuti:
Su ciclo extraurbano l/100km (Km/l)  6,4 (15,6)
Su ciclo combinato  l/100km (Km/l)  7,8 (12,8)
Gli pneumatici, infine, sono 215/45 R17.

Cosa aspettate? rock'n road con la nuova possente Toyota GT86 1st Edition e buon divertimento! 



Articolo sponsorizzato

Con tag Auto&Moto

Commenta il post

Claudia 08/27/2012 23:56

Fine agosto .. ancora in vacanza ? ciaoo

mara 06/26/2012 17:08

Molto bella questa macchina...grande grinta