TimeKiwi: La timeline che ti semplifica la vita!

Pubblicato il da Serena

kiwi

Come molti altri bloggers, ho avuto il privilegio di provare in anteprima la nuova creatura Overblog: TimeKiwi. Già il nome dice tutto; il frutto scelto come logo della timeline infatti, esprime al meglio il concetto di utilità di questo progetto: un frutto che racchiude al centro un cuore formato da tanti semi.

Ogni seme rappresenta un social in cui, quotidianamente accedete per condividere le vostre idee e per interagire con gli altri internauti (Facebook, Twitter, Flickr ecc..),TimeKiwi invece è il frutto che fa da contorno alla vostra vita multimediale, raggruppando in un 'unica timeline tutte le vostre condivisioni sui vari social. In buona sostanza, ogni seme racchiude  in sé una piccola sfaccettatura dalla vostra personalità e del vostro modo di condividere informazioni e materiale in rete, Timekiwi offre invece un quadro completo raccogliendo tutte queste informazioni in una bellissima pagina personale che qualunque persona intreressata a conoscervi meglio potrà consultare in qualsiasi momento. Vediamo nel dettaglio come nasce questa bellissima idea.

Grazie al progetto di crowdsourcing #futureofblogging e al contributo creativo di oltre 500 blogger in tutta Europa,  OverBlog ha rivoluzionato il concetto di blogging, pensando al blog come al quartier generale di ogni blogger; un punto da cui ogni utente può gestire le  varie attività e affermare in modo sempre più concreto la propria identità in rete!

  Timekiwi è soltanto una delle bellissime novità che ci offrirà la nuova piattaforma il cui lancio è previsto prima dell'estate 2012!

Per iscriversi basta accedere al programma con il proprio profilo Twitter o Facebook e attendere la creazione della timeline personale. Una volta finita l'operazione potrete scegliere i vari profili da collegare e, oltre ad avere la possibilità di farla conoscere in rete pubblicizzandola sui vari social, potrete anche scaricare un codice html da inserire nel vostro blog al fine di consentire a tutti di visualizzare la vostra timeline accedendovi comodamente dal vostro blog, con un semplice click!

Vi lascio con il bellissimo  motto Overblog con cui viene lanciato TimeKiwi:

Se il blog è la tua casa digitale, Timekiwi sarà la finestra da cui affacciarti sul Web! :-)


Commenta il post

Francesco Cuccuini 02/07/2012 21:04

cara Serena,
approfitto del tuo lavoro sul tuo blog per illustrare Timekiwi.

Cordiali saluti
Francesco

Serena 02/07/2012 21:28



Ciao Francesco,


felice di essere utile, come sempre! :))