SOS sposa: consigli per la scelta di trucco, pettinatura e album foto

Pubblicato il da Serena

Quando ci si trova alle prese con i preparativi per un matrimonio, è facile entrare in crisi; soprattutto se si devono scegliere l'abito e i dettagli della sposa. In questo articolo, cercheremo di sciolgliere, almeno in parte, alcuni dubbi che assalgono la mente di una donna che si sposa e si trova a scegliere abito ed accessori. Ricordate che, se l'abito da sposa è l'elemento essenziale attorno al quale tutto ruota, i dettagli sono quelli che fanno la differenza. Pertanto meritano di essere studiati con cura. Quelli più importanti sono: il trucco e la pettinatura. Anche l'album delle foto merita attenzione, perché rappresenta ciò che vi rimarrà, per tutta la vita, del vostro giorno più bello.

Trucco: RIcercato si... ma effetto naturale

Ecco alcuni consigli per il trucco da sposa:

Soprattutto se la cerimonia si svolge di mattina, il trucco delle spose non deve mai essere marcato. Pur richiedendo molto tempo, si cerca sempre di dare alla sposa un effetto naturale. Solitamente ciò che viene messo in risalto sono gli occhi. Le labbra dovrebbero essere ben delineate con una matita color carne (se si hanno labbra sottili si può ridisegnare il contorno per renderle più corpose), e lucidate con un velo di gloss trasparente. Sul volto e sul decolletè può essere utilizzata della polvere di riso, da applicare sopra al fondotinta, per donare lucentezza alla pelle e ristabilire l'effetto naturale che il fondotinta smorza. Soltanto per le cerimonie che si svolgono il pomeriggio è permesso un trucco più deciso.

I tuoi capelli si intrecceranno disegnando morbide linee

L'acconciatura va scelta in base ai tratti somatici del viso e al tipo di abito scelto.

Le regole base per scegliere le acconciature per sposa sono:

  • Se il vestito è elaborato l'acconciatura deve essere molto semplice e contenuta;

  • Se il vestito è lineare l'acconciatura può essere più morbida e movimentata.

  • Se i tratti somatici sono marcati, si opterà per un acconciatura morbida, che incornicerà il volto addolcendolo. Il tipo di pettinatura varierà anche a seconda se dovrà fornire un punto di fissaggio per il velo o meno. Oggi vanno di moda anche i cappelli da sposa ma, è opinione comune, riservare questo accessorio alle cerimonie svolte in municipio.

Album Fotografico: Il tuo scrigno dei ricordi.

Le foto del matrimonio dovranno essere semplicemente stupende, perché sarà tutto ciò che vi resterà di quel giorno. Rappresenteranno la vostra porta sul passato, e vi permetteranno di rivivere in ogni momento le stesse emozioni. Vi consigliamo di prediligere un fotografo che ami le foto non in posa; la spontaneità sarà la vostra carta vincente e la bravura del fotografo a carpire le vostre espressioni migliori farà il resto.

A bride peaking from behind her veilbride back on beach infraredfond mariage

Con tag matrimonio

Commenta il post