Seggiolino per auto Tobi Maxi-Cosi: caratteristiche tecniche

Pubblicato il da Serena

Il seggiolino auto è il prodotto che garantisce la sicurezza del piccolo durante gli spostamenti in macchina. Per questo motivo la sua scelta deve essere valutata con molta attenzione, al fine di garantire la massima sicurezza e la massima comodità del bambino. In questo articolo forniamo la recensione del seggiolino auto tobi maxi-cosi, un prodotto che ha tutte le caratteristiche per essere il vostro prossimo acquisto.

Tobi Maxi-Cosi: Un gesto d'amore per proteggere i suoi viaggi più belli

Tobi maxi cosi è il seggiolino auto perfetto, appartiene alla categoria Gruppo 1, vale a dire che può ospitare un bambino compreso in una fascia di peso tra 9 e 18Kg. e, come tutti i seggiolini appartententi a questa categoria, deve essere installato soltanto sui sedili posteriori e in senso di marcia. L'istallazione avviene fissando il seggiolino con la cintura di sicurezza dell'auto. L'esecuzione della corretta procedura risulta ancora più sicura grazie al dispositivo utile per tendere la cintura di sicurezza. Il poggiatesta riduce il rischio di impatto laterale in caso di incidente,e garantisce grande comfort grazie al suo sistema di regolazione in altezza che segue la crescita del tuo bambino.

Ma il punto di forza di questo seggiolino è racchiuso, nell'innovativo sistema utilizzato per montare le cinture. Oltre ad essere facilmente regolabili in altezza e lunghezza infatti, quando il bambino non è seduto nel seggiolino, le cinture si mantengono sollevate; in tal modo, quando vi troverete ad alloggiare nuovamente il bambino, non dovrete lottare per spostare le cinture e la fibbia che, in un normale seggiolino vanno a finire sotto al piccolo ostacolandone il posizionamento. La sua seduta è molto comoda ed accoglierà il bambino durante i vostri viaggi in auto, assicurandogli, con le sue 5 posizioni di reclinabilità, sicurezza anche durante i suoi sonnellini. I rivestimenti sono realizzati con materiali di ottima qualità e, quando si ha la necessità di lavarli, si smontano facilmente, senza dover aprire le cinture.

Caratterisitiche tecniche:

Larghezza interna: max 290 mm

Profondità interna: max 310 mm

Altezza interna: max 590 mm

(poggiatesta in posizione più alta)

Larghezza esterna : 440 mm

Profondità esterna: 565 mm (posizione seduta)

640 mm (posizione sdraiata)

Altezza esterna: 740 mm

Peso: 8,9 kg

Aspetti positivi

1) Le cinture restano sollevate quando il bambino non è seduto nel seggiolino

2) Il seggiolino è reclinabile in ben 5 posizioni per garantire un ottimo riposo al bambino.

Aspetti negativi

E' un po' pesante ma, essendo un seggiolino gruppo 1, un volta installato non si dovrebbe avere necessità di spostarlo abitualmente.

Cute happy one year old baby looking up

Con tag wikio

Commenta il post