Seggiolino per auto Peg Perego Primo Viaggio Tri-Fix ASIP: caratteristiche tecniche

Pubblicato il da Serena

I prodotti per l'infanzia Peg Perego sono il fiore all'occhiello del Made in Italy nel mondo. Contraddistinti dalla ricchezza dei particolari, la ricercatezza dei rivestimenti e dall'impegno crescente che, questa Azienda italiana con 60 anni di storia alle spalle, ha posto nel realizzare prodotti sempre più rispondenti alle esigenze di bambini e genitori. Tantissimi i prodotti di successo lanciati sul mercato dalla Peg Perego, tra questi: Pliko p3 Peg Perego: il passeggino utilizzabile sin dalla nascita, che, essendo dotato di pedanina posteriore, pensa anche al fratellino più grande; Peg Perego Aria: Il passeggino ultra-leggero, curato nei minimi particolari; Seggiolone prima pappa: Regolabile in 4 posizioni, vi permette di non svegliare il bambino durante il pisolino dopo il pasto; Seggiolino auto Peg Perego Primo Viaggio trifix: Il seggiolino versatile da usare come meglio si crede. In questo articolo valuteremo insieme le caratteristiche di quest'ultimo prodotto.

Seggiolino Auto Peg Perego: Il "Primo Viaggio" non si scorda mai...

"Primo viaggio" è il seggiolino auto multifunzionale di casa Perego.

Nasce come seggiolino auto utilizzabile dalla nascita fino ai 13Kg. di peso, ma è utile anche come passeggino o come sdraietta per casa.

Ha una seduta comoda e spaziosa, che permette al bambino libertà di movimento anche se ha il giubbottino. Il rivestimento, sui lati e sul poggiatesta è totalmente in microfibra, materiale altamente traspirante che permette al bambino di sudare di meno, sulla cappottina regolabile è stato predisposto anche un gancio per appendere un giochino. È dotato di riduttore per contenere meglio il bambino nei primi mesi, gli spallacci sono rivestiti con morbidi inserti e si regolano semplicemente premendo un pulsante.

Può essere fissato in macchina in tre modi:

  • Senza la base: Fissandolo direttamente alle cinture di sicurezza dell'auto.

  • Con la base adjustable: che si può fissare alle cinture di sicurezza dell'auto e può essere sollevata per fornire la giusta inclinazione al seggiolino.

  • Con la base isofix:In questo modo, non servono nemmeno le cinture di sicurezza! La base isofix, grazie agli agganci modificabili, fa corpo integrante con l'auto. In questo modo si riducono sensibilmente anche i rischi derivanti da un errato montaggio del seggiolino.

Grazie al ganciomatic, può essere montato su ogni base,o telaio peg perego, potendo così sostituire anche il passeggino.

Un'altra particolarità di questo gioiello è il sistema ASIP(Adjustable Side Impact Protection), che fornisce un'ulteriore protezione contro gli impatti laterali. È regolabile in 5 posizioni, seguendo così la crescita del bambino.

Misure e peso:

Dimensioni : 63 x 66 x 44 cm.

Peso: 5 Kg.

Prezzo:

Il costo è di circa € 150,00

Aspetti positivi

  • Curato nell'estetica e nei materiali di rivestimento;

  • È sicuro;

  • È versatile e multifunzionale.

  • Il rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori.

Aspetti negativi

1) Poca scelta di colori.

baby in safety seat

Con tag wikio

Commenta il post