Seggiolino per auto Red Castle Sport: caratteristiche tecniche

Pubblicato il da Serena

Red Castle è un'azienda francese, nota per la grande cura ed attenzione che pone nel produrre articoli per bambini. Sul sito Redcastle.fr, potrete visualizzare il catalogo, dove troverete una vasta gamma di articoli (passeggini, seggiolini auto, marsupi ed accessori), tutti di ottima qualità. In questo articolo commenteremo il seggiolino auto Red Castle Sport.

Red Castle Sport: Il nido più sicuro dopo le tue braccia...

Red Castle Sport è il seggiolino auto di ultima generazione, perfetto per i genitori che vogliono essere al passo con i tempi senza rinunciare alla sicurezza. Realizzato con materiali di ottima qualità, altamente traspiranti, e con la sua linea elegante e avvolgente, garantisce la massima sicurezza durante gli spostamenti in auto senza limitare la libertà di movimento del bambino.

Si istalla facilmente, dobbiamo soltanto scegliere come fissarlo:

1)Utilizzando le cinture dell'auto

2)Utilizzando la base isofix (Recaro) venduta a parte.

Quest'ultimo modo permette di azzerare gli incidenti causati da un errato fissaggio del seggiolino. La base Recaro infatti, grazie agli agganci Isofix, diventa parte integrante dell'auto e non necessita di alcun fissaggio alle cinture. La seduta imbottita e lo schienale regolabile in tre posizioni, permetteranno al vostro bambino di dormire tra due guanciali.

A metterlo al riparo da eventuali rischi d'urto, ci penseranno le doppie barriere di protezione laterali e le cinture di sicurezza a cinque punti.

Questo seggiolino è progettato per accogliere il bambino dalla nascita fino all'anno di età, ovvero fino al raggiungimento dei 13kg. di peso, e seguirà la crescita di vostro figlio grazie al sistema evolutivo che permette di scegliere l'altezza idonea tra le cinque proposte. Può essere trasportato con facilità grazie al maniglione ergonomico e, in casa, può fungere da comoda sdraietta. Anche in questo caso, sta a voi la scelta, potrete utilizzarlo come sdraietta fissa o come dondolino! Viene venduto dotato di una comoda cappottina parasole molto ampia e reclinabile, in più, può essere agganciato al passeggino Whizz della Red Castle e continuare a proteggere il vostro bambino anche durante le passeggiate all'aria aperta. Tra gli accessori a pagamento della Red Castle, consigliamo il pratico Combizip (80,00 euro circa): un morbidissimo sacco realizzato in caldo pile, ottimo per le passeggiate nelle giornate invernali. Avvolge il bambino in un tenero abbraccio e può essere utilizzato come coprigambe sia nel passeggino sia nel seggiolino auto.

Caratterisiti tecniche:

Dimensioni interno:41x22x28,5

Dimensioni esterno:47x35x35

Peso:4,5kg.

Il prezzo si aggira intorno a 200,00 euro per il seggiolino e circa 100,00 euro per la base Isofix Recaro.

Facilmente reperibile su internet, segnaliamo due siti dove poter effettuare l'acquisto:

1) Oclio.it

2) Eurekakids.net.

Aspetti positivi

1) Molto sicuro;

2) Ottima fattura dei rivestimenti;

3) Leggerissimo.

Aspetti negativi

1) Il prezzo è troppo alto, considerato anche che la base Isofix va acquistata a parte.

two eggs in a hay nest Happy mother with baby

Con tag wikio

Commenta il post