Syndication

  • Feed RSS degli articoli

Crea un Blog

Wednesday 10 august 3 10 /08 /Ago 09:22

Un vostro amico si laurea e siete alla ricerca di idee originali per organizzargli qualche divertente"scherzetto goliardico" ? State leggendo l'articolo giusto...ci sarà da divertirsi!

Festa di laurea che vai, papiro che trovi

La tradizione degli scherzi per festeggiare la laurea, è molto antica; sembra risalire addirittura al 1800! Gli scherzi ai laureati, vengono messi in atto dagli stessi amici, al fine di ridicolizzare il festeggiato, nel giorno in cui, viene fregiato del titolo di dottore; evento quindi molto serio!

Ecco alcune idee per gli scherzi di laurea:

1) Il papiro per la festa di laurea. E' lo scherzo più tradizionale. Si tratta di un foglio molto lungo, solitamente composto da quartine in rima baciata dove,viene riassunta, in chiave ironica, tutta la vita del laureato: dalla nascita (tanti cominciano addirittura dal concepimento), all'infanzia, all'adolescenza, fino al giorno della Laurea. Per i contenuti, potete sbizzarrirvi: aggiungete frasi in dialetto, rime difficili da leggere, parole assurde. Più è difficile meglio è, anche perché, ogni volta che il vostro amico cadrà in errore, pagherà pegno, bevendo del vino o altro alcolico, da una bottiglia che gli sarà legata alla mano con dello scotch. Se avrete fatto un buon lavoro, giunto alla fine del papiro il vostro amico sarà brillo! Ricordate, di completarlo con alcune sue caricature, con uno scherzoso disegno sulla laurea e vignette divertenti.

2)Diplomi scherzosi di laurea:Anche questo è un regalo molto frequente tra gli studenti universitari, si tratta di Diplomi di Laurea identici agli originali, ma rivisitati in chiave goliardica.

3)In alcune città. si usa anche affiggere per le strade, o nella Facoltà, dei simpatici cartelloni dove sono riprodotti dei fotomontaggi del festeggiato, e frasi ironiche sulla sua persona. A volte, il neodottore, viene travestito e portato in giro per la città a leggere cartelloni colmi di frasi assurde, e caricature, e se sbaglia ovviamente, viene fatto bere, oppure viene utilizzato come bersaglio contro cui lanciare delle uova.

Piccole raccomandazioni conclusive

Ora che avete tutti gli strumenti utili per organizzare una divertente festa di laurea , permetteteci alcune semplici raccomandazioni.

Nell'esecuzione degli scherzi, non usate mai la cattiveria, soprattutto nella redazione del papiro. Sul papiro, viene riportata in chiave ironica (ed a volte sconcia), la vita passata del laureato, ma non dimenticate che, il giorno della laurea, saranno presenti anche i parenti e i familiari, e alcuni argomenti, sarebbe meglio non trattarli, soprattutto se possono urtare la sensibilità di attuali fidanzate o genitori.

Se notate infine, che il vostro amico ha bevuto troppo, non calcate la mano, rischiereste di farlo sentire poco bene rovinandogli la festa. Gli scherzi di laurea devono essere divertenti, contribuiscono in modo determinante alla riuscita della festa, a patto però che non si esageri! Buon Divertimento.

young graduate girl with heap of papers
Di Serena - Pubblicato in : wikio
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Coca Cola Zero!

Una Volta - Messico

Tutti Pazzi per Rose

Tutti Pazzi Per Rose

The Seat

Presentazione

Invia il tuo segnale di fumo

Questo blog è segnalato in

Blog Directory

Italian Bloggers

Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi - Articoli più commentati