Pannolini Huggies DryNites: test prodotto

Pubblicato il da Serena

L'enuresi notturna è un fenomeno che riguarda una larga fascia di bambini, di età compresa tra i 4 e i 15 anni. Consiste nell'incapacità del bambino di controllare lo stimolo della pipì durante il sonno; incapacità che causa lo spiacevole inconveniente del letto bagnato. Tale inconveniente, soprattutto nei mesi invernali, può essere spiacevole tanto per il bambino quanto per la mamma e può provocare nervosismo.

Sorridi mamma: arriva la mutandina assorbente!

Il problema è che, i pannolini tradizionali non sono abbastanza grandi per bambini di queste età, pertanto è necessaria una soluzione alternativa.

In passato si usavano le incerate, ma questo rimedio creava qualche problema: in primo luogo non eliminava la spiacevole sensazione di bagnato che prova il bambino; inoltre, il bambino, muovendosi nel letto, spesso spostava le lenzuola finendo a dormire sull'incerata... sensazione assolutamente poco piacevole!

In seconda ipotesi, si poteva optare per dei risvegli cadenzati durante la notte, nei quali si portava il bambino al bagno: sistema che ovviamente generava stress sia nel bambino sia nella mamma.

Fortunatamente oggi questi rimedi sono considerati obsoleti, questo anche grazie alla Huggies che, da sempre, ha a cuore il benessere dei nostri bambini. Tale interesse l'Azienda Huggies l'ha dimostrato in varie produzioni:

1) Huggies Super dry: dall'elevata capacità contenitiva;

2) Huggies little swimmer: ideati per donare ai piccoli nuotatori, il piacere di un

fresco bagnetto a mare o in piscina , senza correre il rischio di fuoriuscite pericolose.

Con la stessa passione, la Huggies ha trovato la soluzione per eliminare anche i disturbi dell'enuresi infantile notturna, permettendo di trascorrere dolci notti a mamme e bambini. La soluzione si chiama: Huggies Dry Nites!

Sono dei pannolini che sembrano mutandine, vengono proposti in produzioni distinte per i maschietti e per le femminucce e in due fasce di peso:

1) da 4 a 7 anni per bambini di peso da 17 a 30 kg.

2) da 8 a 15 anni per bambini di peso da 27 a 57 kg.

Si infilano e sfilano proprio come delle vere mutandine e, anche l'estetica è curatissima! Per entrambe le produzioni, sono proposte quattro fantasie: due per ogni fascia di peso.

Il costo è un po' elevato: circa €10,00 per una confezione da 9 pannolini!

Sul sito drynites.it, potrete trovare tutte le informazioni necessarie sui fantastici pannolini notturni e potrete richiederne un campione di pannolini in omaggio.

Aspetti positivi

- consentono a mamma e bambino di dormire tranquilli;

- eliminano la fastidiosa sensazione di bagnato;

- permettono ai bambini più grandi di sentirsi sicuri anche dormendo fuori casa (hanno addirittura l'etichetta sul retro!);

- sono molto simili ad una mutandina normale;

- filtro assorbente quasi impercettibile ma molto contenitivo.

Aspetti negativi

- Il prezzo è elevato.

girl sleeping with teddyssleepy boy

Con tag wikio

Commenta il post