I migliori siti per inviare gratis da Internet cartoline d'auguri

Pubblicato il da Serena

Fino a qualche anno fa, se volevate scrivere un biglietto di auguri di buon compleanno, andavate in cartoleria, sceglievate, tra una quantità limitata di biglietti (15/20 tipi al massimo) quello che vi attraeva di più, lo compilavate con la vostra frase di auguri più sincera e la consegnavate di persona oppure la spedivate via posta al destinatario. Oggi tutto questo sta svanendo e, probabilmente, tra qualche decennio, sarà soltanto un ricordo. Le cartoline virtuali ormai hanno sostituito quasi del tutto le care vecchie cartoline cartacee. Le prime sono molto più divertenti da preparare e molto più simpatiche da regalare: bastano due minuti per completarle, si possono personalizzare a piacimento, si inviano e in tempo reale compaiono nell'indirizzo e-mail del destinatario.

Dove trovare le cartoline più belle?

La rete vi offre la più ampia scelta di cartoline e, per giunta, lo fa gratis: si va dalle cartoline di auguri di buon compleanno a quelle di auguri per il conseguimento della laurea; dagli auguri animati per l'anniversario di nozze agli auguri teneri per festeggiare una nuova nascita.

Ci sono molti siti che permettono di scrivere, personalizzare e inviare i vostri messaggi. Tra questi:

  • auguri.it

  • biglietti-auguri.com

  • creagratis.com

Le idee più originali dalla rete

E gli indirizzi citati sono soltanto alcuni dei tantissimi siti disponibili in rete. Ci permettono di realizzare veramente di tutto: creare messaggi di auguri di qualsiasi tipo, stampare biglietti personalizzati, creare inviti a feste e, addirittura, delle tessere nominative!

Quest'ultima può essere un'idea strabiliante se volete organizzare una festa a tema. Potrete fondare un nuovo club e stampare tante tessere personalizzate, una per ciascun invitato! Per quanto riguarda il tema c'è da sbizzarrirsi: si va dal club dei trentenni, al club dei mariti perfetti; dal club dei cuori infranti a quello degli innamorati persi! I più certosini potranno anche aggiungere alle tessere le foto degli associati!

Alcuni siti, infine, permettono di creare la cartolina contenente i vostri auguri e impostare data e ora in cui procedere con l'invio. Potrete preparare il tutto con largo anticipo; ad inviarla al momento opportuno ci penserà internet e voi non correrete il rischio di dimenticare qualche compleanno importante!

A questo punto pensiamo di avervi fornito tutti gli strumenti e indirizzi utili a creare i vostri biglietti. Non vi resta che visitare i siti indicati e divertirvi a trovare il modo più originale per porgere i vostri migliori auguri ai vostri cari!

Mailbox in Italy Cassetta della posta in Italia | Source http://www. fPeople at work

Con tag wikio

Commenta il post