Come preparare gli inviti per le feste di compleanno dei bambini

Pubblicato il da Serena

Organizzare le feste di compleanno dei bambini, non è un'impresa facile. Nei giorni che precedono la festa, c'è un gran da fare per preparare il tutto: cibi, bevande, addobbi e, non meno importante, è la scelta dei biglietti di invito da distribuire ai piccoli amici.

No invito?...No party

Nella scelta degli inviti alla festa, si deve tener conto di molte variabili, prima fra tutte l'età del festeggiato. Se stiamo organizzando la festa di un bambino molto piccolo, dovremo fare molta attenzione alla scelta dei colori del biglietto, dovranno essere vivaci e brillanti, perché questi attrarranno l'attenzione dei nostri piccoli invitati che non sanno ancora leggere. Se il bambino è più grande, invece, si può coinvolgere nella scelta del biglietto e cercare quello che ha come protagonista il suo eroe preferito oppure il suo cartone animato più amato. Una volta trovato lo sfondo adatto, dobbiamo decidere che tipo di biglietto preparare: possiamo acquistare dei bigliettini di invito prestampati e compilarli con le indicazioni relative alla festa (data, ora e luogo), facilmente reperibili in qualsiasi cartoleria; oppure ci si può addentrare nei meandri di internet che offre, gratuitamente, una vasta gamma di idee, una più originale dell'altra.

È qui la festa?

In rete ci sono molti siti che possono fare al caso vostro, ne abbiamo selezionati alcuni:

1)Biglietti-auguri.com;

2)Bambinopoli.it;

3)Auguriebigliettigratis.it.

In questi siti potrete scegliere tra migliaia di biglietti, trovato il soggetto che più vi piace, non vi resta che personalizzarli, procedere alla stampa degli inviti e consegnarli, oppure potrete inviarli direttamente all'indirizzo email degli amici.

Alcuni siti (tra cui Biglietti-auguri.com), oltre a proporre la creazione di normali inviti, hanno rivoluzionato l'idea del biglietto d'invito, proponendo in alternativa, la creazione di tessere spiritosissime da consegnare agli invitati. Sono una riproduzione simpatica delle cards che si rilasciano per certificare l'appartenenza a determinati club privati. Basta scegliere il tipo di club da creare e il gioco è fatto! Il giorno della festa ciascun invitato avrà la propria card personalizzata, e, una volta terminata la festa, la potrà conservare come ricordo (per i bambini è molto carina la tessera di appartenenza al club dei nanetti reperibilie sul sito Biglietti-auguri.com).

Oltre alla creazione di inviti per compleanno, questi siti permettono anche di inviare email di auguri oppure stampare biglietti di auguri di buon compleanno, biglietti di auguri per la laurea, auguri per le nascite o auguri per le nozze.

girl with balloonsPer il mio compleannocolorful drinking straws

Con tag wikio

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post