Blogger uniti per Luigi: il bambino di San Ferdinando di Puglia

Pubblicato il da Serena

http://affaritaliani.libero.it/static/upload/pugl/puglia-bambino-malato.jpg

Foto: lagazzettadelmezzogiorno.it

Chi mi segue su Mamma per Te sa già di questa iniziativa che ho deciso di lanciare per provare ad aiutare (per quanto potrò) il piccolo Luigi Pio Medeo, bambino di soli tre anni affetto da una gravissima malattia che gli causa molte sofferenze. Mamma Teresa e papà Francesco sono disperati, non hanno soldi per curare il piccolo, per un periodo inoltre la Asl della BAT le ha sospeso l'erogazione delle particolari e costose creme con cui la mamma deve ricoprire la pelle di Luigi più volte al giorno per evitare che si laceri. Ha bisogno di interventi chirurgici per migliorare i movimenti degli arti che ora sono molto limitati, deve portare una paio di occhiali particolari, tante cose servono a Luigi..ma i genitori non hanno soldi e non possono provvedere ai suoi bisogni. Inoltre ora, rischiano di dover lasciare la casa che hanno in affitto, non hanno soldi per pagare la pigione e hanno già ricevuto due intimazioni di sfratto. Il Presidente della Regione Vendola, già intervenuto dopo la rivolta popolare di questa estate per far ripristinare l'erogazione delle medicine, ha promesso una casa popolare a questa famiglia...già promesse...e tali sono rimaste. Il piccolo Luigi è molto cagionevole di salute e anche un raffreddore potrebbe essergli fatale. 

La mia iniziativa è questa:

scrivere tutti dei post per diffondere e far conoscere la storia di Luigi Medeo a quante più persone possibili

Diffondere l'hashtag #vendolaunacasaperluigi su twitter

Postare i link al Presidente della Regione sul suo profilo twitter @NichiVendola

Siamo già parecchi blog, ma ogni aiuto è prezioso per Luigi, una volta che avremo un buon numero di blog partecipanti, ho intenzione di contattare qualcuno disposto ad ascoltare il nostro grido di aiuto!

 

Se decidete di scrivere il post diventando un prezioso anello di questa catena solidale, mettimi il link tra i commenti nel mio blog MAMMA PER TE. Se vuoi fare una donazione a questo povero bambino QUI troverai il C/C utile.

Grazie a tutti! 

Con tag Cronaca

Commenta il post