Arriva l'auto che si guida da sola la prima immatricolazione in Nevada!

Pubblicato il da Serena

E' stata mmatricolata in Nevada la prima auto completamente computerizzata di cui Google detiene molti brevetti e sulla cui realizzazione ha investito molto denaro. L'innovazione ha richiesto diverse modifiche al codice della strada, queste sono state già introdotte in Nevada mentre in California si stanno accingendo a provvedere all'adeguamento. In ogni caso, sarà facile riconoscere per strada una macchina autopilotata, in quanto avrà alcuni elementi distintivi come: 

-la targa di colore rosso

-la targa conterrà il simbolo dell'infinito seguito dal codice numerico 001.

L'auto è già stata testata e ha già percorso 140.000 km mangiando l'asfalto delle assolate strade californiane. A bordo dell'autoveicolo c'era un guidatore pronto ad intervenire in caso di necessità. Fortunatamente non si è reso necessario alcun tipo di intervento umano e la prova è stata egregiamente superato.

E' comune lo stato d'ansia tra i guidatori dovuto alla sostanziale novità: incute timore il fatto di essere passeggeri di un'auto di cui non abbiamo il controllo...ma, contrariamente a quanto si pensa, questa autovettura potrebbe rappresentrare la soluzione per arginare il problema dei tanti incidenti occorsi a causa di un errore umano (la stragrande maggioranza).

La prima auto ad aprire le danze è una Toyota Prius cui sono state apportate apposite modifiche per renderla "autonoma". Per saperne di più, CLICCA QUI

Con tag Auto&Moto

Commenta il post

Letizia 05/09/2012 22:50

Questa è la mia automobile ideale!

Letizia

Monica Cadoria 05/09/2012 17:03

troppo comoda...

Mara 05/09/2012 16:33

E ci si può fidare?

Naly 05/09/2012 13:27

avevo sentito la notizia del prototipo, ma non sapevo fosse già disponibile sul mercato!

Laura 05/09/2012 09:12

Un po' d'ansia in effetti la mette... ma se va troppo piano posso accelerare? ;-)

Serena 05/09/2012 09:41



ahahah non lo so ma credo si possa prendere il controllo dell'auto in qualunque momento. A me credo verrebbe spontaneo spingere il freno!!! :D