A scuola di uncinetto!!

Pubblicato il da Serena

foto di Luigi Mengato (Flickr)

Lavorare all'uncinetto è una mia gran6009829288_c5233d56d0.jpgde passione,scoperta qualche anno fa, quando ero alla mia prima gravidanza. Avevo intenzione di realizzare qualcosa per il mio piccolo e così provai a fare un portabiberon. Ricordo che il primo risultato non fu proprio bellissimo, il lavoro risultava disomogeneo perché non riuscivo a tenere il filo teso sempre allo stesso modo; erano evidenti i punti di chiusura del lavoro, perché non sapevo ancora nascondere il filo, insomma, c'erano parecchie imprecisioni... eppure ai miei occhi sembrava bellissimo! Pian piano ho cominciato a perfezionare la mia tecnica di lavoro e, anche se non mi ritengo un esperta, credo di aver raggiunto un discreto livello di preparazione.

Vi piacerebbe imparare a lavorare con l'uncinetto? 

Potreste realizzare qualcosa per i bambini, per abbelllire la cucina, o per personalizzare asciugamani e tanto altro ancora.

E' molto più semplice di quanto si pensi, ci vuole soltanto un po' di allenamento, e già con i punti base si possono creare delle cosette molto carine. Quello che ho intenzione di realizzare in questa sezione, è un piccolo corso, partendo dalla spiegazione delle regole fondamentali di questa antica arte,  fino ad arrivare all'esecuzione dei punti più elaborati. Ovviamente la discussione è aperta a chiunque voglia, esporre dubbi, aggiungere commenti, consigli o semplicemente condividere i propri successi.  

Allora siete pronte? Mano agli uncinetti, si parte!!


Con tag Uncinetto

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
R
<br /> io ti seguo chissà che non imparo..non mi sono mai cimentata.<br /> <br /> <br />
Rispondi
S
<br /> <br /> Brava rox, intanto catenella catenella catenella!:) se riesco a farmi fotografare le posizioni delle mani da mio marito, metto le foto.<br /> <br /> <br /> <br />